0 0
Questo negozio fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente, e quindi raccolgono informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori, dati però anonimi che non portano ad una profilazione né ad un loro utilizzo per finalità di marketing. Senza cookies le funzionalità del negozio potrebbero essere incomplete. Senon ti piace, clicca qui.

Bottega del mondo Weltladen Latsch: il tuo shop online per il commercio equo e solidale.

Rendere il mondo un po' più giusto e godere di prodotti per la produzione dei quali nessuno soffre. Questo significa:

  • No al lavoro minorile.
  • No ai salari esageratamente bassi per i produttori.
  • Sì a un'economia che sia al servizio del popolo e non il contrario.

Con questa convinzione abbiamo fondato la bottega del mondo Weltladen Latsch e secondo questo standard scegliamo i prodotti.

Amiamo la varietà e lavoriamo insieme a piccoli produttori di tutto il mondo. I nostri partner vivono negli altipiani del Perù, sulle coste delle Filippine, nelle township del Sudafrica, nel villaggio paese montano di San Martino in Val Venosta. Producono caffè, curcuma e formaggio, intrecciano cesti, cuciono amache e realizzano lampade solari.

Offriamo cibo, cosmetici, artigianato e organizziamo eventi. Gli operatori impegnati nello sviluppo sostenibile ci parlano della Bolivia e del Senegal, i viaggiatori delle loro esperienze in Myanmar e un indiano della bellezza della vita. Sviluppiamo i nostri progetti insieme con i partner: Insieme agli indios Pech dell'Honduras e ad Alps Coffee, abbiamo lanciato il progetto del caffè Juanita. Con l'agricoltrice Irmi Oberhofer, nel succo di mela e mango Malaya, uniamo le mele bio della Val Venosta con il mango dalle Filippine.

Ogni giorno hai l'opportunità di rendere il mondo più giusto. Con con ogni tuo acquisto sostieni i produttori che ci sono dietro. Che si tratti di grandi aziende o di piccoli produttori, dipende da te. La scelta è tua.